Forte terremoto di magnitudo 5.4: tutti i dettagli (1 / 2)

Forte terremoto di magnitudo 5.4: tutti i dettagli

Sono eventi che possono causare milioni di dollari di danni e migliaia di decessi in pochissimi secondi. Stiamo parlando dei terremoti, improvvisi movimenti della crosta terrestre che possono colpire in poco tempo tutte le zone del mondo.

Quando si verifica un terremoto la stampa nè da subito notizia. Questo in quanto a tutti interessa sapere dove si è verificato un sisma e che zona del mondo ha colpito. Purtroppo anche il nostro Paese non è esente da questi eventi che possono essere molto forti.

Infatti l’Italia è classificata tra i Paesi del mondo a più alto rischio sismico. Nel corso della storia il nostro Paese è stato infatti colpito da eventi molto forti che hanno scosso diverse città italiane provocando purtroppo diversi disagi e danni, nonchè anche decessi.

I terremoti sono eventi che purtroppo non si possono prevedere in quanto non abbiamo gli strumenti adatti a capire quando si sta per verificare un sisma. Purtroppo ogni tanto dobbiamo fare i conti con scosse di terremoto molto forti anche dalle nostre parti, e lo stiamo vedendo in questo ultimo periodo.

Abbiamo tutti presente ad esempio la situazione che ormai da due anni sta colpendo i Campi Flegrei che fanno i conti di continuo con scosse sismice molto forti. Alcune delle quali si avvertono anche a Napoli.

Purtroppo la terra  è tornata nuovamente a tremare in queste ore ma questa volta la scossa come vedremo nella prossima pagina del nostro articolo è stata molto forte.