Siamo quello che mangiamo. Recita così un vecchio ma sempre saggio e attuale proverbio che parla di alimentazione. Sappiamo tutti quanto il cibo portato sulle nostre tavole sottenda rischi non da poco. Al giorno d’oggi, complice la frenesia della quotidianità ma, al tempo stesso, l’agio offerto dai cibi pronti, l’obesità è alle stelle.
I medici mettono in guardia dai rischi connessi non solo ad un peso davvero considerevole, ma anche dalle patologie ricondubili ad una cattiva alimentazione. Obesità, infarti, sono tra queste ma non le uniche. La scienza sta facendo passi da gigante, alla costante ricerca di nuovi dati, volti a proteggerci.
I nutrizionisti, scendono sempre in prima linea, per darci delle dritte comportamentali, evitando che, con l’ingestione di cibi errati, possiamo farci del male.
L’ultimo studio, in ordine di tempo, riguarda una clamorosa scoperta che, se da un lato, può spiazzare, dall’altro, invece, invita ad una doverosa riflessione poichè ci sono dati alla mano e non supposizioni, come avrete modo di constatare voi stessi.
Sapete che ogni volta che mangiate un ben preciso alimento, perdete 36 minuti della vostra vita? Ma di quale alimento si tratta? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto forse nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse così pericoloso per il nostro organismo.