Caso Guillermo Mariotto a Ballando, alla fine arriva la condanna (1 / 2)

Caso Guillermo Mariotto a Ballando, alla fine arriva la condanna

Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le Stelle, è al centro di un doppio scandalo che sta facendo molto discutere. Da un lato il giudice deve far fronte alle accuse di aver abbandonato lo studio all’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento, mentre contestualmente è spuntata l’accusa di molestie per aver palpeggiato il ballerino Simone Iannuzzi.

Quest’ultima accusa è stata smentita dal diretto interessato, che ha minimizzato l’episodio, definendolo involontario e senza malizia. Nonostante ciò, il video del gesto è diventato virale, suscitando un ampio dibattito sui social. La conduttrice Milly Carlucci si è espressa in modo deciso nei confronti del giudice, che deve giustificare la sua scarsa professionalità per aver lasciato lo studio della Rai.

Quanto all’episodio del presunto palpeggiamento, la conduttrice ha invece escluso la volontarietà del gesto, ritenendo più verosimile si sia trattato di una gaffe involontaria. Al di là dei pareri personali, spetta alla Rai esaminare l’accaduto in relazione al proprio codice etico e deciderà come procedere, considerando il quadro generale.

Mariotto è stato coinvolto in un altro episodio di polemica dopo aver insultato Valerio Staffelli di Striscia la Notizia durante la consegna del Tapiro d’Oro. Insomma, il nervosismo del giudice di Ballando è palese, non a caso ha deciso di affidarsi ad un legale per tutelare la sua immagine.

E’ di questi minuti la tanto attesa svolta sul caso Mariotto. Ci sono brutte notizie per i fan del noto giudice di Ballando con le stelle, che era in attesa di un responso ufficiale. Alla fine, la condanna è arrivata: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.