Caso Guillermo Mariotto a Ballando, alla fine arriva la condanna (2 / 2)

Sono giorni di grande attesa per il destino del giudice Mariotto, sul cui capo pende una doppia accusa. Continuerà ad intrattenere il pubblico della Rai con i suoi giudizi sempre puntuali e pungenti? O, viceversa, sarà costretto ad abbandonare per sempre il programma?

Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle, ha lasciato intendere che risponderà a questa scottante domanda sul destino di Guillermo Mariotto durante la seconda semifinale dello show, in onda sabato. Mariotto è al centro di una serie di polemiche dopo aver lasciato lo studio senza preavviso durante l’ultima puntata.

“Finalmente risponderemo alla domanda su cui tutti quanti mi state assediando: Guillermo Mariotto dove è finito? Lo scoprirete sabato”, ha detto la conduttrice in modo sibillino. Accusato inizialmente da Fratelli d’Italia di aver molestato un ballerino, Mariotto è anche stato coinvolto in un episodio con Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, al quale si è rivolto in malo modo dopo la consegna del Tapiro.

Carlucci ha chiarito che, pur non essendoci stato un caso di molestia, l’abbandono dello studio è un comportamento grave, visto che Ballando con le Stelle è un programma di Rai 1. La decisione finale su Mariotto dipenderà dalla Rai, che dovrà valutare se il gesto con il ballerino fosse intenzionale o meno.

Se verrà giudicato involontario, Mariotto potrebbe tornare in giuria. Carlucci ha anche dichiarato che non ha ancora parlato direttamente con Mariotto, ma ha espresso perplessità sul suo comportamento, considerando che non l’ha ancora contattata. L’incontro con la produzione di Ballando non ha ancora portato a una decisione definitiva, e nei prossimi giorni si conosceranno i risvolti della vicenda. In caso di esclusione di Mariotto, il conduttore Alberto Matano potrebbe essere il suo sostituto, anche se Matano ha categoricamente escluso questa possibilità.