Uno dei programmi più seguiti del nostro Paese e della tv italiana è senza dubbio L’Eredità, il programma condotto da Marco Liorni che continua ad avere di anno in anno sempre più successo.
Ormai la trasmissione viene confermata ad ogni stagione questo a riprova del fatto che si tratta di un prodotto di grande qualità. Infatti nel corso del gioco i concorrenti devono via via indovinare delle domande che si fanno sempre più difficili e complesse.
Chi perde vede il suo montepremi accumulato andare in quello di un altro concorrente, da qui appunto il nome. Il fortunato che arriva alla fase finale del gioco, ovvero alla Ghigliottina, raccoglie la somma totale dei montepremi conquistati dagli alti concorrenti.
A volte le cifre possono essere davvero molto alte anche se alla fine si deve indovinare la parola mancante. Qui al concorrente vengono proposte una serie di parole, due per volta, che il concorrente deve scegliere e che avranno un collegamento con la parola finale. Se indovina tutto senza sbagliare il concorrente vede il suo montepremi immacolato.
Altrimenti ad ogni sbaglio di chiamata il montepremi comincia a dimezzarsi. Diversi concorrenti nel corso della storia del programma sono riusciti a non sbagliare una virgola mantenendo intatto e poi vincendo somme di denaro molto grosse.
Nella pagina successiva vedremo che cosa è successo al giovane Gilberto che si è visto tutto ad un tratto arrivare sopra le parole degli haters, qualcosa di davvero inaspettato per un concorrente come lui.