Gilberto era il nuovo concorrente de L’Eredità. Il giovanissimo ha fatto una partita a dir poco perfetta andando a giocare alla Ghigliottina. Tanti i complimenti di Marco Liorni che ovviamente ha apprezzato il percorso del ragazzo.
Al Triello il ragazzo fa fuori prima la concorrente Morella e anche il super-campione Christian ai “100 secondi”. Da lì in poi è tutto un crescere di emozioni perchè appunto Gilberto va al finale del gioco. Ed è qui che è accaduto l’impensabile. Tutti facevano il tifo per il giovanissimo Gilberto.
“Ho imparato a leggere nel 2010, a 4 anni, con l’Eredità a ‘la scossa’. All’epoca conduceva Carlo Conti” – così ha dichiarato Gilberto a Marco Liorni che è stato molto contento nel sentire che già quando era piccolissimo seguiva il programma. Purtroppo Gilberto ha visto dimezzare di parecchio il montepremi.
Le parole poste sul finale dinanzi a lui erano “Fine”, “Pelle”, “Pellicola”, “Forma” e “Piantare”, l’ultima parola era invece “Grana” era la parola finale che valeva appunto 6.250 euro, sicuramente un discreto gruzzoletto per un ragazzo come lui. Gilberto però non ha indovinato la parola finale e sicuramente da campione ci riproverà.
Ma su X immediatamente come spesso accade in questi casi si sono scatenate le critiche nei confronti del giovane e simpatico concorrente. “E meno male che fai il linguistico fratè”. “Fa fatica a grana fine, e allora se fai fatica a capirlo ritirati” – queste alcune frasi riferito al suo indirizzo. Alcuni lo hanno reputato colto ma non intelligente.
Qualcun altro invece ci va giù pesante offendendolo. “Ma vai a c*g*re Gilberto… vai bene per gli stolti…”– così recita un altro commento. Insomma parole davvero pesante e immeritate per il concorrente.