Sicuramente quello accaduto a Edoardo Bove durante la partita tra Fiorentina e Inter di qualche giorno addietro è qualcosa che rimarrà nella storia di questo sport. Infatti si è rischiato davvero grosso dopo che Bove è letteralmente caduto al suolo perdendo i sensi.
Immediatamente per lui sono scattati i soccorsi in primis da parte dei compagni e poi dai sanitati e dai medici del 118. Questi hanno rianimato Edoardo con manovre che sono andate avanti per 13 minuti fino a quando il calciatore non ha recuperato i sensi. Dopo di ciò è stato portato in ospedale.
Al Careggi i medici lo hanno subito sottoposto a tutti gli accertamenti del caso scoprendo anche la causa del malore: infatti Bove ha avuto una fibrillazione atriale che lo ha costretto a sottoporsi ad un ricovero in ospedale questo in modo da monitorare da vicino i suoi parametri.
Lui stesso dopo essersi ripreso ha raccontato quanto accaduto e ringraziato chi lo ha soccorso. Sono scene che i compagni e chi era presente allo stadio, ma anche chi semplicemente guardava la partita da casa non potrà mai dimenticare. Non capita tutti i giorni che un giocatore si senta male in campo.
Bove fortunatamente ce l’ha fatta ma se la situazione si fosse verificata in un altro contesto adesso potremmo raccontare una storia ben diversa. Ma sono arrivate nuove notizie dall’ospedale per quanto riguarda Edoardo Bove.
Nella pagina successiva vi forniremo tutti i dettagli sulle sue condizioni di salute.