Natale e Capodanno 2024, le previsioni meteo: "Mai successo prima" (1 / 2)

Natale e Capodanno 2024, le previsioni meteo: "Mai successo prima"

Siamo ormai entrati in quella che a tutti gli effetti è la stagione fredda. Si tratta del periodo dell’anno in cui le temperature si abbassano per qualche mese e anche le giornate purtroppo sono molto più corte.

Fa tutto parte della natura ovviamente, che in estate ci delizia con giornate calde e afose e l’inverno con giorni davvero grigi. Non a tutti piace l’inverno in quanto appunto si può stare poco all’aria aperta e anche perchè si è più impegnati con le faccende di tutti i giorni quali lavoro o scuola per i più giovani.

Come ben sappiamo negli ultimi anni soprattutto stiamo assistendo anche ad un cambio radicale del meteo, il quale molto spesso ci mette dinanzi ad eventi atmosferici molto importanti. Eventi che a volte provocano anche dei danni a cose e persone e che dipendono anche dal cambiamento climatico.

Si tratta di un problema molto sentito dalla pubblica opinione e dai governi di tutto il mondo, che stanno cercando di trovare delle soluzioni a questa situazione che ormai interessa tutto il globo. Il riscaldamento del clima provoca grandissimi disagi in tutto il pianeta non solo nel nostro Paese.

Anche il Mediterraneo si sta scaldando sempre di piĂą con tutte le conseguenze del caso. Tali fatto aumentano la forza di inerzia in atmosfera provocando anche precipitazioni molto forti in talune zone. E in queste ore vi starete chiedendo come saranno le prossime Feste che arriveranno tra poco.

Gli esperti hanno le idee molto chiare e i modelli matematici parlano chiaro, nelle Feste per quanto riguarda il meteo succederĂ  qualcosa di mai visto prima.