Sicuramente quello successo in campo una settimana fa nel corso della partita tra Fiorentina e Inter resterà nella storia del calcio. Si tratta di un episodio che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha scosso moltissimo la pubblica opinione.
Infatti il calciatore dei Viola, Edoardo Bove, improvvisamente è crollato al suolo perdendo i sensi. I compagni lo hanno subito soccorso assieme al personale della società che si è riversato su Bove. Un compagno di squadra ha cacciato all’infuori la lingua di Bove che era andata ad ostruire le vie respiratorie, come spesso accade in questi casi.
Immediatamente sul posto sono giunti i medici e anche una ambulanza del 118 che ha trasportato al Careggi il povero Bove. Fortunatamente l’apprensione è durata circa 13 minuti in quanto dopo questo lasso di tempo dal malore Bove si è ripreso e ha poi spiegato che cosa si è sentito.
Si sarebbe trattato di una fibrillazione atriale quindi una condizione che ha colpito il cuore di Edoardo. Dopo essere stato sottoposto a diversi esami per verificare la sua condizione Bove è stato dichiarato fuori pericolo e come detto si trova ancora ricoverato e viene tenuto sotto costante osservazione.
I medici hanno sottolineato come l’intervento tempestivo in primis dei compagni e del personale medico presente allo stadio abbia salvato di fatto la vita al calciatore. Questi episodi infatti se accadono in altre circostanze possono risultare fatali se non si interviene immediatamente.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in queste ore purtroppo è arrivata una notizia che ha lasciato tutti senza parola, purtroppo per Bove è finita.