Jannik Sinner non è solo il numero uno al mondo del tennis, ma un ragazzo brillante, sensibile, che conosce perfettamente lo spirito di squadra e lo ha dimostrato svariate volte, stringendo la mano ai suoi avversari. Per lui questa è stata una stagione sportiva eccezionale, conclusasi con la vittoria della Coppa Davis.
Che dire, Sinner ci regala emozioni di cui abbiamo bisogno, quelle che portano in alto i colori della bandiera italiana, che ci rendono orgogliosi di essere italiani, in un mondo in cui lo sport fa da collante.
Non me ne vogliano gli haters ma Sinner Winner, così come è stato ribattezzato, è uno che colleziona un successo dietro l’altro e che, in pochissimo tempo, ha compiuto gesta eroiche che lo consacrano nell‘olimpo dei grandi, di quelli che hanno fatto la storia non solo del tennis ma dello sport.
Una firma, la sua, che è sotto gli occhi di tutti, anche di coloro che direbbero il contrario per il solo gusto di provare a minare la sua grandezza, poco ma sicuro. Eppure, poco fa, è arrivata una notizia che rappresenta, per davvero, un colpo al cuore per tutti noi tifosi.
A rompere il silenzio è stato l’avvocato di Sinner che parla di squalifica per un anno ma cosa sta succedendo? Ve lo riveliamo nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da stare al passo con le ultime news, riguardanti il numero uno al mondo, che purtroppo non sono affatto positive.