Meteo Italia, Giugliacci avverte: "Ecco cosa sta per accadere" (1 / 2)

Meteo Italia, Giugliacci avverte: "Ecco cosa sta per accadere"

A fine novembre, il clima in Italia è stato caratterizzato da una tipica alternanza autunnale tra perturbazioni e momenti di relativa stabilità. Al Nord, le pianure sono state spesso avvolte da fitte nebbie mattutine e serali, mentre le regioni alpine hanno registrato le prime nevicate significative sopra i 1000-1200 metri, con accumuli consistenti sulle cime.

Piogge sparse hanno interessato soprattutto la Liguria e le aree prealpine, accompagnate da un graduale calo delle temperature, che hanno iniziato a segnare l’arrivo dell’inverno. Al Centro, il tempo è stato piuttosto dinamico, con cieli spesso coperti e precipitazioni intermittenti che hanno interessato in particolare Toscana, Umbria e Lazio.

Nonostante le piogge, le temperature sono rimaste lievemente al di sopra della media stagionale, creando un contrasto tra giornate umide e serate fresche. Le zone costiere hanno beneficiato di schiarite occasionali, ma venti moderati da sud-ovest hanno reso il clima variabile e imprevedibile.

Mario Giuliacci, uno dei meteorologi più seguiti in Italia, ha recentemente annunciato le previsioni meteo per dicembre 2024. È stato anche tra i fondatori del Centro Epson Meteo, contribuendo a sviluppare previsioni per telegiornali e programmi Mediaset fino al 2010. Negli ultimi anni, Giuliacci ha acquisito popolarità sui social media, specialmente su TikTok, dove condivide previsioni e curiosità meteorologiche

In queste ore ha rivelato gli ultimi aggiornamenti sul fronte meteo che interesseranno la nostra Penisola nel mese di dicembre. E’ in arrivo il freddo in Italia o ci sarà ancora un clima variabile? ‘Ecco cosa sta per accadere…”: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.