Chi segue la trasmissione Amici condotta e prodotta dalla stessa Maria De Filippi conosce sicuramente il suo nome. Stiamo parlando di Anbeta Toromani una delle ballerine che sono rimaste più impresse nella mente dei fan.
Ella partecipò nel 2003 al noto talent targato Mediaset. Immediatamente tutti notarono la bravura della bravissima Anbeta tanto che divenne una delle ballerine più richieste. In trasmissione ha avuto modo di collaborare con personalità importanti del mondo della danza che le hanno dato spazio.
Anbeta quell’anno riuscì ad arrivare alla finale di Amici ma clamorosamente venne eliminata ad un passo dal sogno. Nonostante tutto, come si sa, chi è comunque bravo ha una carriera molto importante nel mondo della musica e della danza e la produzione è sempre pronta ad accogliere i giovani talent nel cast.
Infatti dopo la sua partecipazione al programma, entra a far parte del corpo di ballo di “Amici” come insegnante, ruolo in cui riesce a trasmettere la sua esperienza alle nuove generazioni di ballerini. Ballerini che la apprezzano moltissimo visto che lei divenne in brevissimo tempo una personalità di esempio per tutti.
Nel corso della sua carriera Anbeta ha mostrato moltissima versatilità circostanza che le è costata anche diversi premi. Il suo repertorio è davvero sconfinato e spazia dal balletto classico alla danza contemporanea, dal musical alla danza moderna. Insomma riesce a fare davvero di tutto.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le sue parole sono state molto importanti.