Forte nubifragio improvviso sommerge la città italiana (1 / 2)

Forte nubifragio improvviso sommerge la città italiana

In queste ore il maltempo sta stringendo in una morsa parecchie zone della nostra penisola e le temperature sono bruscamente crollate. Uno scenario apocalittico quello che i residenti, di botto, hanno dovuto fronteggiare, con decine di richieste di intervento che hanno intasato i centralini di vigili del fuoco e protezione civile.

L’Italia è alle prese con piogge che non accennano a diminuire, al punto che le autorità si sono viste costrette ad emettere provvedimenti e moniti alla popolazione. La loro osservanza fa si che la situazione non abbia conseguenze ancora peggiori, in attesa che la furia dell’acqua conceda una tregua.

Il quadro meteorologico è cambiato e si respira un’atmosfera tipicamente invernale, col freddo accompagnato a temporali. Sui social hanno iniziato a circolare i primi video amatoriali e le prime immagini che descrivono cosa sta succedendo.

Sono foto che non lasciano spazio a dubbi e che innescano un’apprensione collettiva. In tanti sono gli utenti che hanno scritto commenti a caldo, volti a tranquillizzarsi sullo stato dei residenti, e a mostrar loro la massima vicinanza in queste ore così cruciali.

Un nubifragio improvviso ha sommerso una città italiana. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, essendo queste ore molto concitate per la popolazione, che si è vista catapultata in un incubo ad occhi aperti, legato al maltempo.