Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del mondo. Stiamo parlando del Pontefice di Santa Romana Chiesa, Jorge Mario Bergoglio, da tutti conosciuto semplicemente con il nome di Papa Francesco.
Si tratta del primo pontefice che ha scelto questo nome, che rimanda appunto al patrono d’Italia, San Francesco di Assisi. Bergoglio, di nazionalità argentina, ha voluto rendere omaggio ad una figura caritatevole come il santo di Assisi e con questo fare capire come sarebbe stato il suo pontificato.
Un pontificato quello di Francesco che sicuramente è molto particolare visto che il Vaticano sta seguendo con molta apprensione la situazione internazionale che non accenna purtroppo a rallentare nella sua gravità, anzi nelle ultime ore vi è stata una escalation molto pericolosa.
Il Papa in tutto questo trambusto cerca di portare la sua parola ai potenti del mondo, affermando che non è sicuramente questo il modo di risolvere le situazioni andando a mettere in pericolo milioni di persone. Francesco è sempre stato contrario ad ogni genere di situazione che mette in pericolo le persone.
Anche quando sono avvenuti dei fatti molto seri nel nostro Paese, il Papa ha detto la sua. Molto spesso ha detto parole anche ai politici nostrani che spesso secondo la Chiesa pensano a sè stessi e non al bene della popolazione. Dall’altra parte c’è anche chi critica fortemente la Chiesa e il Santo Padre.
Nella prossima pagina del suo articolo andremo che cosa ha deciso Papa Francesco per il suo funerale.