Un colpo al cuore, apprendere la triste storia di Mirko, un adolescente brillante, amato e benvoluto da tutti, che si è spento poche ore fa, lasciando la sua comunità nello strazio più totale. Non appena la notizia ha preso a circolare, in tanti, nell’esprimere il massimo cordoglio per i genitori, si sono immedesimati nella sconvolgente vicenda.
Non ci si capacita di come il destino, delle volte, possa accanirsi in questo modo e da ogni parte della penisola, continuano ad arrivare messaggi di addio, sebbene nessuno possa mai lenire la sofferenza di un padre ed una madre, rimasti orfani del loro bambino.
Vorremmo che tutto fosse un incubo ad occhi aperti, e che svegliandoci, questo ragazzino fosse ancora in vita, ma così non è , purtroppo in quanto Mirko ci ha lasciati.
La sua scomparsa è avvenuta, peraltro, in un modo davvero sconcertante, ripreso dalla stampa, prima locale, poi nazionale, in un giorno iniziato all’insegna della spensieratezza. A rimarcare quanto il destino possa stravolgere completamente le esistenze, è la cronaca, in questo caso italiana.
Mirko è deceduto, strappato all’affetto dei suoi cari che ne piangono la dipartita, in quanto aveva ancora tutta la vita davanti. Ripercorriamo, in dettaglio, la sua triste storia, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che apprenderla è stato un colpo al cuore per milioni di italiani .