Dura lex sed lex. Questo il motto che i latini recitavano e che, ad oggi, è sempre attuale. Quello che le norme stabiliscono, non può essere ignorato, pena la comminazione di sanzioni pesantissime, proprio come quelle di cui vi parleremo.
La legge italiana, di giorno in giorno, viene aggiornata e il nostro presidente della Repubblica ne ha firmata una davvero molto importante che entrerà in vigore a partire da lunedì.
E’ questione di ore, dunque, e sono in tanti i siti d’informazione che ripercorrono tutta la storia sottesa a questa legge, dal momento che, ad oggi, sono tante le polemiche legate alla decisione del nostro Sergio Matterella, tra coloro che sono dalla parte del nostro capo di stato e chi, invece, non è assolutamente d’accordo con quanto da lui statuito.
Sappiamo perfettamente che ognuno ha il suo personale pensiero e che non sempre ciò che viene messo nero su bianco attira i consensi degli italiani ma, la normativa di cui vi parleremo rappresenta una vera e propria rivoluzione, come avrete modo di vedere, tagliando i ponti con il passato.
Mattarella ha firmato e da lunedì entrerà in vigore la nuova legge. Vediamo insieme cosa prevede e cosa succede in caso di sua violazione, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto ci sono significative novità che non possono essere ignorate, pena pesantissime conseguenze.