Nel mondo si apprendono ogni giorno tante notizie che lasciano di stucco le persone. Si tratta di notizie a volte purtroppo molto gravi che ci tolgono il sorriso dalle labbra e il buon umore. Cose che non vorremo sicuramente mai sentire.
E a farci tornare il sorriso ci pensano come sempre magari gli amici i quali ci raccontano una barzelletta che ci fà ridere a crepapelle. E infatti le barzellette sono dei racconti umoristici la cui nascita risale alla notte dei tempi. Da sempre vengono raccontate barzellette in ogni dove.
Ad esempio capita molto spesso di essere in compagnia e di raccontare un episodio curioso paragandolo appunto a una barzelletta. Questi racconti venivano già utilizzati dalle corti dei signori europei e non solo i quali per allietare le loro giornate chiamavano a sè dei cantastorie.
Proprio loro erano invitati a corte per raccontare storie esilaranti e anche barzellette. Oggi giorno tali racconti vengono diffusi praticamente dappertutto questo anche grazie a internet che ha fatto nascere dei siti appositi per quanto riguarda i racconti umoristici di ogni tipo.
Ci sono anche dei personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo delle barzellette nostrane come ad esempio Pierino un personaggi inventato che spopola quando si raccontano delle barzellette. Ci sono anche quelle che riguardano i rapporti intimi.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a raccontarvi una barzelletta che sta diventando molto nota in Italia grazie alla diffusione web. Il racconto riguarda una coppia, siamo sicuri che questa barzelletta vi piacerà moltissimo anche perchè sta diventando viralissima dappertutto.