Influenza, numerosi casi in 7 giorni: ecco i sintomi a cui prestare attenzione (1 / 2)

Influenza, numerosi casi in 7 giorni: ecco i sintomi a cui prestare attenzione

Stiamo entrando ormai nella stagione fredda e sono lontani i tempi dell’estate e di quando potevano goderci lunghe giornate all’aria aperta. Infatti siamo alle porte dell’inverno e le temperature cominciano a scendere.

Come ogni anno puntuali in questo periodo arrivano purtroppo i malesseri con cui tutti quanti dobbiamo fare i conti. Raffreddori e varie patologie la fanno da padrone e per questo che cerchiao di vestirci anche piĂą pesanti onde evitare appunto problemi di questo tipo.

Ma con il freddo e magari con la crescente umidità in alcune zone è molto più facile che si contraggano dei virus, ad esempio l’influenza. Si tratta di patologie che ad oggi sono di facile cura ma che purtroppo possono essere prese proprio in questo periodo, al cosiddetto cambio di stagione.

Sebbene le temperture siano piuttosto miti durante il giorno la notte e a partire dal tramonto queste cominciano a scendere in maniera repentina. Basta un colpo di vento per prendere ad esempio un raffreddore mentre se si sta in ambienti chiusi è probabile anche prendere virus molto seri.

Fumatori su tutte le furie: la tremenda notizia dal 15 luglio Fumatori su tutte le furie: la tremenda notizia dal 15 luglio

Tra questi ad esempio il Sars-CoV-2 il coronavirus che come si sa provoca il Covid. E purtroppo quest’ultimo sta alzando la testa nuovamente con i casi che sono in continuo aumento.

Vediamo però nella prossima pagina del nostro articolo che cosa sta succedendo per quanto riguarda l’influenza nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere è allarme generale. Una situazione davvero molto particolare che le autorità stanno monitorando.