Una coppia è composta da tantissimi equilibri che devono riuscire a funzionare tutti insieme. Infatti in un rapporto ne possono succedere di tutti i colori ma è chiaro che ogni relazione, anche la semplice amicizia, si basa su una parola che al dire il vero forse in pochi conoscono.
Questa parola è fiducia. Infatti dobbiamo imparare a fidarci delle persone che ci stanno accanto, anche se al giorno d’oggi “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” così recita un proverbio. Ovviamente si dà il caso che del proprio compagno o della propria compagna ci si possa fidare.
E avere fiducia è il primo passo perchè una relazione possa funzionare. Una coppia nel corso della vita può attraversare molti momenti particolari che solitamente tendono a rafforzare il legame tra due persone. Ci sono poi quei momenti in cui una coppia non riesce a superare un diverbio e quindi si litiga.
Quando uan coppia non va d’accordo per niente decide di lasciarsi. In ogni caso non bisogna mettere mai pressione all’altro, o all’altra a seconda dei casi anche perchè in una relazione entrambi i partner sanno di essere impegnati, e quindi non possono fare nulla che possa minare la loro relazione.
Eppure oggi molte coppie si dicono “aperte” nel senso che uno o l’altra possono fare anche altro nel corso della giornata, magari anche andare a letto con un partner diverso. Importante per costoro è poi comunque vivere sotto lo stesso tetto e dedicarsi comunque attenzioni reciproche, nonchè amarsi come se nulla fosse.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in una coppia, una situazione davvero surreale.