La terra continua a tremare e anche questa giornata si è aperta con le ennesime notizie di terremoti che stanno attanagliando la nostra penisola. Gli esperti, di ora in ora, ci illustrano cosa sta accadendo , sulla base delle rilevazioni del nostro Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
E’ proprio l’Ingv, con i suoi sismografi, a comunicarci l’ennesima scossa che ha colpito l’Italia, fornendoci i primi aggiornamenti. Si sa, alcune zone del nostro Paese sono maggiormente attenzionate. Pensiamo, ad esempio, ai Campi Flegrei, tra le aree vulcanologiche attive più monitorate, in cui è in corso uno sciame sismico legato al Bradisismo.
Non sono però gli unici a generare apprensione, dal momento che parecchie sono le aree della penisola in cui gli eventi sismologici preoccupano i locali. Si teme che possano evolvere, con conseguenze sempre più forti e sconvolgenti, per cui l’attenzione è massima.
I terremoti, al giorno d’oggi, sono tra i fenomeni più imprevedibili e, nello stesso tempo, più temuti dagli italiani e, in generale, nel mondo, per via dei danni a cose e persone che possono, in pochi istanti, cagionare.
Una forte scossa di terremoto si è appena verificata in Italia. Vediamone insieme tutti i dettagli nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che gli utenti chiedono delucidazioni in merito all’accaduto, sperando che non ci siano crolli e deceduti.