Bambino di 6 anni videochiama la zia ed accade l’impensabile (1 / 2)

Bambino di 6 anni videochiama la zia ed accade l’impensabile

Come si sa i bambini sono assolutamente imprevedibili. Infatti non bisogna mai lasciare un bambino da solo questo in quanto deve essere sempre sotto lo sguardo vigile dei genitori. I piccoli infatti sono prontissimi a farne di tutti i colori.

Al giorno d’oggi impressiona la facilità dei bambini con cui imparano a usare le nuove tecnologie che il mondo mette loro a disposizione. Infatti quando un bambino viene al mondo comincia ad osservare tutto quello che lo circonda e ovviamente non può fare a meno di notare come gli adulti abbiamo sempre qualcosa di tecnologico a portata di mano.

Ed ecco che incuriositi anche loro in tenerissima età cominciano ad usare i nostri dispositivi. E non importa se siano personal computer o smartphone, loro imparano ad utilizzare questi strumenti immediatamente, anche da soli a volte, senza l’ausilio dei genitori.

Starà poi alla scuola insegnare nello specifico le varie funzionalità dei programmi dei nostri dispostivi. Oggi anche un bimbo di pochi anni riesce a maneggiare un cellulare, con tanta incredulità a volte anche da parte dei parenti e dei genitori, che sicuramente si aspettano che il loro bimbo impari ciò quanto più in là nel tempo possibile.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

I dispositivi oggi sono anche dotati di particolari strumenti come il parental control che permettono ai più piccoli di utilizzare il dispositivo non accedendo però a funzionalità particolari o anche a siti web per loro pericolosi.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha fatto un bambino di soli 6 anni.