In queste ore tutto il nostro Paese si è stretto attorno alla famiglia di Sammy Basso, lo scienziato 28enne che aveva una rara patologia deceduto poche ore fa. Sammy era famosissimo in Italia e nel resto del mondo questo in quanto con la sua voglia di fare e di studiare dava tantissimi consigli.
Nonostante la sua patologia genetica rara, Sammy Basso era pieno di vita. Proprio pochi giorni prima di perdere la vita aveva ricevuto un altro importante riconoscimento per il suo impegno non solo per la scienza ma anche per il sociale.
Le sue testimonianze rimarranno per sempre nel cuore di tutti gli italiani. Molto spesso Sammy veniva invitato in programmi televisivi dove portava la sua testimonianza per quanto riguardava la sua patologia e dove parlava anche dei suoi progetti futuri. E Basso nei aveva davvero tantissimi.
A parte la patologia egli stava benissimo in salute. Il suo decesso ha colpito tutto il nostro Paese e ovviamente anche i famigliari dello stesso Sammy. La notizia si è sparsa immediatamente in tutta Italia venendo immediatamente ripresa dalle maggiori testate giornalistiche nazionali.
Tutti stanno parlando del decesso di Sammy Basso. Una personalità che sicuramente mancherà tantissimo al nostro ma siamo sicuri che la ricerca per la sua patologia andrà ancora avanti. Egli ha lasciato un grande patrimonio di studi sulla sua patologia che i ricercatori sicuramente attingeranno.
Una persona altruista e buona era anche Sammy Basso. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nei momenti successivi al suo decesso.