Chi segue la Formula 1 conoscerà sicuramente la maggior parte delle scuderie e i principali piloti che le pongono. Si tratta di uno sport che ogni anno attira milioni di appassionati, non solo sui teleschermi, ma anche sulle piste di tutto il globo.
Le auto da corsa sono davvero bellissime e ci fanno sognare con il loro design perfetto, studiato appunto per raggiungere velocità davvero elevate e rimanere attaccate all’asfalto. Ogni tanto ovviamente capitano dei sinistri che fortunatamente non sempre sono gravi per i piloti che vengono coinvolti.
Nel corso della storia della Formula 1, ma anche nelle categorie minori, è capitato che siano successi dei sinistri molto gravi che hanno provocato purtroppo il decesso dei piloti che erano alla guida del mezzo. Tre le scuderie più famose c’è sicuramente quella nostrana della Ferrari.
La scuderia di Maranello è infatti famosissima nel mondo per aver vinto in diverse occasioni sia il campionato del mondo di Formula 1 che quello costruttori. La Ferrari ha avuto tantissimi piloti che hanno fatto la storia della bellissima “rossa italiana” un marchio che in tutto il mondo è sinonimo di lusso e qualità.
Molte persone anche solo per passione posseggono una Ferrari, un mezzo che come si sa vale centinaia di migliaia di euro. Proprio la Formula 1 ha appassionato molte persone a quest’auto unica al mondo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in casa Ferrari in quanto sono ore di profondo lutto per tutti.