Ferrari in lutto, addio al suo storico pilota (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale è deceduto lo storico pilota della Ferrari Alex Pignone, 58 anni. L’uomo ha lasciato tutta la comunità sportiva interdetta davanti alla notizia del suo decesso, che sarebbe avvenuto per cause ancora tutte in corso di accertamento.

Quello che si sa è che l’ex pilota è deceduto a causa di un malore improvviso. L’uomo era in vacanza nell’abitazione del padre a Rossiglione, nell’hinterland genovese, quando all’improvviso non si sarebbe sentito molto bene. Da qui la chiamata di urgenza ai soccorsi del 118 giunti tempestivamente.

Nonostante i sanitari siano arrivati subito per lui purtroppo non vi è stato nulla da fare. Ad accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto è stata la compagna che nel tentativo di contattare Alex non riusciva a mettersi più in contatto con lui. A questo punto è scattato l’allarme con il 118 e forze dell’ordine che si sono recati a casa sua.

Il personale del 118 lo ha trovato riverso a terra, in casa, ormai senza vita. Tantissimo il dispiacere per la compagna e per i famigliari nonchè per la stessa Scuderia Ferrari. Oltre che pilota Alex era stato infatti anche istruttore dal 2010 in poi sempre con la Ferrari a Maranello.

Il corpo è stato trasferito in obitorio a disposizione del medico legale che effettuerà gli accertamenti necessari a stabilire le cause della morte. Alex Pignone era piuttosto noto, specie negli Stati Uniti, per le competizioni automobilistiche.

Nel 2003 era rimasto coinvolto in un sinistro in gara alla velocità di 270 chilometri orari. In quel caso per il pilota non vi erano state grosse conseguenze e infatti era tornato subito a correre dopo il sinistro. Stavolta invece il suo cuore ha smesso di battere per sempre lasciando tutti sgomenti.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli sul decesso di Pignone.