A Vignale di Traversetolo la gente non fa che pensare a quello accaduto in queste settimane, quando il piccolo paesino in provincia di Parma è stato colpito da una notizia assurda che ancora purtroppo è di stretta attualità . Una vicenda complessa che riguarda una ragazza poco più che ventenne.
Una ragazza nel fiore della vita, nei suoi anni migliori, che però potrebbe trascorrere decine di anni in stato di reclusione. Chiara Petrolini, la ragazza che ha nascoto le due gravidanze seppellendo i neonati che aveva avuto in giardino si trova infatti reclusa in regime di fermo domiciliare.
Sarebbe stata proprio lei secondo la Procura di Parma e da quanto emerso dalle indagini dei carabinieri a togliere la vita ai neonati. La giovane ha infattti ammesso di aver avuto le due gravidanze (che ha nascosto a tutti), e ha dichiarato che gli infanti erano giĂ deceduti quanto ha partorito. Versione smentita dalle analisi effettuate sui resti due neonati.
Una gravidanza sarebbe stata portata a termine ad agosto 2024, l’altra nel 2023. Dopo la seconda gravidanza, quella dello scorso agosto appunto, Chiara è partita come se niente fosse per gli Stati Uniti d’America assieme alla sua famiglia. Quando i carabinieri hanno chiamato il padre della ragazza che all’estero si trovava con la famiglia l’uomo è rimasto incredulo. “Fate quello che dovete, noi torneremo tra dieci giorni” – così aveva informato il padre ai carabinieri.
Quando però sono tornati la spada di Damocle era già piombata su Chiara e la sua famiglia visto che l’appartamento è stato immediatamente sequestrato. Nel giardino poi verrà trovato anche il secondo neonato pochi giorni dopo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto una nota professionsta riguardo a quanto commesso da Chiara Petrolini.