Chiara Petrolini, smalto rosso sulle unghie curate: la criminologa svela cosa significa (2 / 2)

Nelle scorse ore Chiara si è recata nuovamente in Procura per essere ascoltata dai magistrati accompagnata dai suoi legali. Le accuse nei suoi confronti sono di aver tolto la vita ai bambini e di essersi disfatta dei corpo occultando così il reato. Per lei potrebbero esserci molti anni di reclusione.

Intanto in queste ore sono emersi particolari importanti per quanto riguarda la vita di Chiara. Infatti alcune amiche avrebbero rivelato agli inquirenti come la ragazza avrebbe subito atti contrati alla sua volontà prima di una delle due gravidanze. Sarebbe stato anche individuato il ragazzo che si è reso protagonista di questo episodio ancora tutto da chiarire.

Tutto sarebbe avvenuto in una festa tra amici. Nel frattempo è intervenuta sulla vicenda Anna Vagli la quale ha spiegato come Chiara abbia una “personalità dissociata”.

“C’è una frattura tra il silenzio verbale (lei non ha parlato davanti al gip nell’interrogatorio per scelta del suo legale, ndr) e la comunicazione non verbale rappresentata da quella cura eccessiva nelle mani con quello smalto rosso. Lei paradossalmente è come se volesse attirare l’attenzione su un elemento che di solito verrebbe nascosto in una situazione di colpa” – queste le parole della professionista.

Che aggiunge. “Il colore rosso ha un significato simbolico molto forte in psicologia del colore, il rosso evoca emozioni intense. In un contesto del genere è un colore dissonante e trasmette disconnessione emotiva” – queste ancora le parole della Vagli.

Nelle prossime ore sicuramente si conosceranno ulteriori novitĂ  su quanto avvenuto e sulla delicata posizione di Chiara.