Un altro femminicidio, quello di Maria Campai, ha scosso fortemente la cronaca nera nazionale, l’ennesimo che, di ora in ora, gli inquirenti stanno passando in rassegna per ricostruire dettagliatamente questa tremenda storia in cui a perdere la vita è stata questa donna romena che viveva a Parma con la sorella, spostandosi spesso in Toscana, dove vivono i figli e l’ex marito.
Maria è stata trovata priva di vita sotto un albero, nel giardino di una villetta abbandonata e il il 17enne , nato in Italia, di cittadinanza straniera, di cui, nelle scorse ore, è stato definito come il suo presunto colpevole, ha confessato il motivo per cui le ha tolto la vita.
Ma andiamo con ordine. I due si sono conosciuti prima sul web, per poi decidere di incontrarsi a Viadana, in provincia di Mantova, dove il reo confesso abita. Sin dalle prime battute, a catturare l’attenzione di chi indaga sono stati i profili social del ragazzo, a tratti macabri, funesti.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Mantova e i colleghi della stazione di Viadana attraverso l’esame dei filmati della videosorveglianza cittadina e numerose testimonianze, in particolare quella di Roxana, sorella di Maria, i due sarebbero stati visti per l’ultima volta allontanarsi insieme giovedì sera 19 settembre.
E’ stato proprio il 17enne a confessare perché ha tolto la vita a Maria Campai, dicendo che voleva sapere una cosa in particolare. Vediamo insieme cosa, in dettaglio, nella pagina seguente del nostro articolo poiché le sue parole sono a dir poco raggelanti e da brividi per gli utenti.