E’ stato un martedì 24 settembre, all’insegna del raccoglimento e della preghiera, quello di Ronciglione, paesino in provincia di Viterbo che ieri si è riunito nel duomo per i funerali di Nadia Ferrari, mamma di Marco Mengoni.
La donna si è spenta a soli 65 anni a causa di un brutto male incurabile e, sin dall’annuncio del suo decesso, la vicinanza dei fan, è stata enorme, in quanto Marco è uno di quei cantanti, tra i più grandi in assoluto del panorama musicale italiano, che conquista proprio per la sua profonda umiltà e per l’affetto che traspare da ogni poro, per la sua famiglia.
Un lutto enorme, quello che il grande Mengoni sta affrontando, e ieri il distacco si è percepito maggiormente, è stato ancora più straziante, nel giorno della cerimonia funebre.
In tanti hanno voluto rendere un ultimo saluto a Nadia, una donna che ha saputo trasmettere con onestà , spontaneità  e ironia, i valori che oggi, un po’, vacillano, gli stessi che rendono suo figlio così amato e sempre con i piedi per terra, senza grilli per la testa, nonostante il suo successo e le sue vittorie.
Nel corso dei funerali di Nadia Ferrari,  è stato fatto un annuncio contenente una richiesta ben precisa per Marco. Ma di cosa si tratta e chi l’ha pronunciata? Vediamolo insieme nella seconda pagina, poiché queste sono ore davvero strazianti, non solo per il piccolo comune di Ronciglione ma per tutti noi italiani.