Le autostrade si tingono di rosso, ancora una volta. Un bollettino nero che continua a non fermarsi. Un lungo elenco, quello dei decessi e dei coinvolti sull’asfalto che ci fa riflettere su quanto, il tema della sicurezza stradale, sia di fortissima attualità e necessiti di una doverosa attenzione istituzionale.
Siamo giunti all’ennesimo weekend e, sul fronte della cronaca nera nazionale, è arrivata l’ennesima notizia che mai avremmo voluto sentire. Parliamo dell’ennesimo inferno in autostrada che si è materializzato sotto gli occhi degli automobilisti, numerosi, presenti su quel tratto d’alta percorrenza.
In pochissimi istanti, ci si è trovati in un incubo ad occhi aperti che ha portato i soccorritori a dover tempestivamente intervenire, con diverse vetture coinvolte. Sono scene che mai nessuno vorrebbe trovarsi a vivere e che lasciato pietrificati gli stessi uomini in divisa, proprio perché davvero strazianti.
Da ogni angolo del web, i messaggi di vicinanza a chi, suo malgrado, si è trovato a vivere questa tremenda esperienza, dimostrano quanto la nostra penisola sia formata da utenti di buon cuore, empatici, solidali, in grado di infondere il loro supporto in questi bui momenti.
Un vero e proprio inferno si è materializzato in autostrada, coinvolgendo diverse vetture. Vediamo insieme qual è il bilancio dell’accaduto, alla luce dei primissimi aggiornamenti pervenuti a mezzo stampa, proprio in questi minuti, nella seconda pagina del nostro articolo.