Inferno in autostrada, coinvolte diverse vetture (2 / 2)

L‘autostrada A 26 , nella galleria Olimpia di San Salvatore, in direzione Genova, è divenuta, nelle scorse ore, teatro di uno scontro frontale tra due mezzi pesanti, verificatosi in un punto in cui gli automobilisti dovevano viaggiare a doppio senso, per via dei lavori in corso.

Gli autisti dei due mezzi uno in codice giallo, dunque mediamente grave, e l’altro in condizioni gravissime, sono stati trasportati in elisoccorso presso l’ospedale di Alessandria. Purtroppo quello più grave, un camionista 53enne, Andrea Baggio, residente a Casale Monferrato, non ce l’ha fatta.

I medici hanno provato, con tutti i mezzi possibili, a salvargli la vita ma il suo quadro clinico era molto serio e non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso .

Dopo il sinistro stradale, sul posto sono accorsi gli uomini del 118, i Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti dalla lamiere dei due mezzi ,   e la polizia stradale che ha effettuato gli opportuni rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della collisione. Per via della stessa, il traffico ha subito notevoli disagi e il tratto autostradale interessato è stato chiuso in modo da consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.

Nel tardo pomeriggio, ripristinato lo status quo ante, il tratto autostradale tra Casale Sud e il bivio con la A21 Torino – Piacenza, è stato riaperto. Purtroppo l’ennesimo triste sinistro si è verificato. Una mattanza, quella delle strade e autostrade nazionali, che non si placa. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio pervenuti, in queste ore, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del povero autista deceduto. Sono notizie che non vorremmo mai sentire ma che accadono all’ordine del giorno, seminando profonda amarezza negli utenti.