Meteo, nuova allerta per 10 regioni italiane (1 / 2)

Meteo, nuova allerta per 10 regioni italiane

Ormai siamo giunti al 18 settembre. Non ci sembra vero ma questo mese sta passando in fretta, segnato dal rientro alla normalità, fatta di scuola e lavoro, dopo le vacanze estive e le ferie. Ma sul fronte meteo che novità ci sono? Stiamo assistendo, in questi giorni , ad un brusco peggioramento dello scenario.

Il caldo afoso, quello che ha attanagliato la nostra penisola, non facendoci proprio respirare, così come le notti di sudore estremo, invivibili, per via dei termometri alle stelle, hanno ceduto il posto ad un clima decisamente più conciliante ma sono arrivate anche le piogge, a carattere temporalesco e non sono state le sole.

Abbiamo avuto modo di notare che le grandinate, e le nevicate, specie sulle Alpi, stanno segnando il passaggio dal clima estivo a uno autunnale con un abbassamento dei termometri e maltempo, sparso per la nostra penisola.

Gli esperti hanno il delicato compito di informarci su cosa dobbiamo aspettarci per le prossime ore e non ci son belle notizie, purtroppo, in arrivo, per coloro che amano il caldo e il sole, come quello di questa estate.

E’ allerta meteo, l’ennesima, per dieci regioni italiane per cui non ci resta che vedere insieme quali saranno quelle interessate dall’ondata di maltempo che, ormai, sembra sancire l’arrivo dell’autunno, quello che in molti hanno sognato e che altri proprio non sopportano (de gustibus, ci verrebbe da dire!).