Chiunque di noi ha sempre sognato di essere baciato dalla Dea Bendata, ovvero dalla fortuna appunto. Si tratta di qualcosa che avviene davvero raramente e tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo tentato la fortuna giocando al Gratta & Vinci.
Si tratta dei bigliettoni che sono messi in commercio da parte dei Monopoli di Stato e che consentono la vincita di una determinata somma di denaro. Ovviamente non sempre si vincono cifre astronomiche ma comunque sia si possono vincere cifre importanti anche solo per arrivare a fine mese.
Anche tutto ciò è raro quando si gioca al Gratta & Vinci. Molto spesso però si vincono delle piccole somme di denaro dopo un investimento di pochi euro, pensiamo a chi vince ad esempio una 50ina di euro dopo aver giocato appunto al Gratta & Vinci, che vengono venduti in tutti i tabacchini.
In ogni naziona del mondo ogni giorno vengono venduti milioni di bigliettoni, e come si sa si possono acquistare biglietti di vari tagli. Ci sono quelli da 2, da 5, da 10 e anche da 20 euro. Più alto è il valore del biglietto e più si può vincere anche se non mancano ovviamente le eccezioni.
Si tratta di un gioco comunque basato non solo sulla fortuna ma anche sul calcolo delle probabilità . Ma c’è anche chi ha tanta fortuna e purtroppo è sfortunato nello stesso tempo.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo ad un ragazzo una vicenda davvero molto particolare avvenuta proprio dopo aver giocato al Gratta & Vinci.