Attualmente siamo tutti un pò preoccupati in quanto ogni giorno apprendiamo notizie che hanno a che fare con malori improvvisi. Si tratta di circostanze che provocano ovviamente apprensione nella popolazione e anche molta paura.
Tra le circostanze che preoccupano di più la gente c’è quella di avere un infarto improvviso. Al giorno d’oggi i ritmi di vita sempre più stressanti dettati dalla moderna società capitalistica, ma anche diverse patologie unite ovviamente a stili di vita non proprio salutari possono portare a tale conseguenza.
Il cuore è come una autoclave dotata di depuratore che ogni secondo pompa una certa quantità di sangue in circolo nel nostro corpo. Il liquido va così in circolo in tutto il nostro corpo ossigenando le cellule e scambiando con queste ultime l’anidride carbonica.
Ogni cellula del nostro corpo viene infatti nutrita dal prezioso liquidi vitale immesso in circolazione dal cuore. E se ovviamente il cuore comincia ad avere dei problemi questo processo può interrompersi di colpo portando ad avere conseguenze molto serie per le persone.
L’infarto è una situazione che deve essere presa per tempo e ogni giorni sono tantissime le persone che perdono la vita a causa di questa circostanza. Proprio in queste ore il noto conduttore e giornalista Luca Giurato si è spento a causa di questa circostanza.
Nella prossima pagina andremo a vedere nel dettaglio quali sono i sintomi dell’infarto, si tratta di qualcosa che tutti noi possiamo conoscere per tempo e se agiamo subito le conseguenze di perdere la vita possono essere molto importanti.