Per molti i lnome Maria Giuseppa Scarpulla non significa nulla ma è questo il nome e cognome all’anagrafe della sedicente veggente di Trevignano, nota alla stampa come Gisella Cardia. Tutti noi abbiamo seguito la sua storia, sin da quando l’ex imprenditrice sicula si è trasferita alle porte della Capitale, sulle rive dell’incantevole e pittoresco lago di Bracciano.
E’ da li’ che è partita la sua storia, divenuta nota alla stampa. Tra stimmate, gravidanza per opera dello Spirito Santo, la donna ha dichiarato, soprattutto, di ricevere messaggi dalla Madonna dopo aver acquistato a Medjugorje una statua che ha portato in Italia.
La statuetta, stando al suo racconto, avrebbe lacrimato acqua e tracce ematiche. Da allora in poi, ha fornito la stessa versione dei fatti in ospitate e interviste televisive e la famosa statuetta della Madonna è stata esaminata dai Ris.
Il 6 marzo 2024 la diocesi di Civita Castellana e il vescovo Marco Salvi hanno messo la parola fine sul caso di Trevignano, con un decreto che riporta la formula “Constat de non supernaturalitate”, ritenendo che a Trevignano non ci sia nulla di soprannaturale.
Ora la nuova rivelazione di Gisella Cardia sta scuotendo il mondo ecclesiastico .Vediamo insieme cosa ha dichiarato la sedicente veggente nella seconda pagina del nostro articolo, dato che le sue parole stanno facendo molto rumore, correndo veloci sui siti d’informazione e sui social d’Italia e non solo.