Sicuramente lui anche se non più in attività è una delle persone più conosciute d’Italia e del mondo. Stiamo parlando del calciatore, del campione, Totò Schillaci. Si tratta di una delle personalità più importanti che lo sport nostrano abbia mai avuto e che purtroppo in queste ore è al centro della cronaca.
Nel corso della sua vita Schillaci ha dovuto affrontare infatti tanti momenti molto particolari. Tra questi ci sono quelli bellissimi di Italia ’90 quando assieme a Baggio e a tutti gli altri andò a conquistare importantissimi risultati. Quei mondiali resteranno scolpiti nella mente di tutti gli italiani.
Anche chi oggi è giovane e all’epoca era solo un bambino ricorda bene quei momenti bellissimi che hanno segnato la storia del calcio nostrano. I campioni di Italia ’90 come Schillaci hanno segnato un’epoca e ancora oggi il loro nome è intramontabile. Nessuno forse riuscirà ad arrivare più a loro.
Schillaci ha sempre seguito il calcio con molta passione e anche dopo il suo ritiro ha continuato ad avere un ruolo che conta in questo sport. Una voce la sua che molto spesso ha commentato le imprese delle nazionali moderne, del giorno d’oggi. E in questi giorni altro non si fa che parlare proprio di lui.
Purtroppo una bruttissima notizia è arrivata poco fa in redazione e nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa che ha colpito nel profondo tutti i tifosi e non solo. Un ultimo saluto al campione è arrivato proprio da un suo grande collega, una notizia che ha gettato nello sconforti i tifosi.