Temporali nella notte, la città si sveglia sommersa d’acqua (1 / 2)

Temporali nella notte, la città si sveglia sommersa d’acqua

Siamo ormai entrati nel momento del cambio di stagione. Le giornate come ben vediamo ogni giorno si stanno accorciando sempre di più e ormai ci avviamo verso una fase con temperature più fresche.

Tutti siamo tornati alle nostre attività ma insieme alle sue attività pare essere tornata anche la pioggia. Infatti l’anticiclone africano che fino a pochi giorni imperversava sul nostro Paese è stato spazzato via da una forte perturbazione che praticamente ha tolto via il caldo dal nostro territorio nazionale.

Le precipitazioni si sono abbattute su molte città del Nord e sulla solita Torino dove ha provocato altri danni. Acqua, e tanta anche, a Roma visto che la Capitale è stata sommersa praticamente da un nubifragio come da tempo non se ne vedevano nel Lazio e in città.

Insomma una situazione davvero molto importante che ha causato anche tanti disagi nelle città e nei paesi che sono stati appunto colpiti da questa ondata di maltempo. Una ondata di maltempo che era stata ampiamente annunciata dagli esperti del meteo che avevano avvisato di un cambio della situazione meteo.

Un meteo però che sempre più spesso ci sta abituando a fenomeni molto particolari e anche seri dal punto di vista della intensità. Come ben sappiamo sul fronte del tempo ne possono sempre succedere di tutti i colori.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo in queste ore nessuno se lo sarebbe aspettato ma purtroppo il maltempo ancora una volta molto forte una città.