L’estate sta finendo, siamo ormai ai suoi colpi di coda ma, a quanto pare, i turisti stanno ancora facendo i conti con degli scontrini da capogiro e la notizia finisce, come sempre, col catturare l’attenzione della stampa e di tanti lettori che curiosano a caccia di notizie come questa.
Si sa, c’è chi preferisce incassare il colpo e chi, al contrario, dopo essersi imbattuto in un conto ritenuto esorbitante, decide di esternare le sue sensazioni a caldo, a mezzo stampa ed è questo ciò che è avvenuto nel caso di cui vi parleremo, uno di quelli che ha lasciato di sasso parecchi italiani.
Si sa, chi si reca in visita in un’altra città, ha pur sempre voglia di concedersi una legittima pausa caffè, trattandosi della bevanda più gettonata, quella che apporta energia e che ci permette di affrontare al meglio, specie se opportunamente zuccherata, i malesseri legati al caldo rovente.
Basta una tazzina di caffè per far alzare un pochino la pressione bassa, ad esempio, tra i fastidi maggiormente lamentati nel corso del periodo estivo. E basta un conto stratosferico come quello di cui vi parleremo, per farla sollevare ulteriormente, a quanto pare, ma stavolta per il nervoso.
Dei turisti, dopo aver ricevuto da pagare un conto di -60€ per 2 caffè e 2 bottiglie d’acqua, hanno chiamato i finanzieri. Vediamo insieme cosa è successo nella seconda pagina, dato che la notizia sta destando un fortissimo clamore mediatico e in tantissimi vorrebbero avere delucidazioni in merito.