Sicuramente nessuno si aspettava quello che è successo a Paderno Dugnano, alle porte di Milano, dove un ragazzo di 17 anni ha improvvisamente fatto fuori tutta la sua famiglia, togliendo la vita a mamma, papà e al fratellino.
Un episodio come pochi se ne sono verificati nel nostro Paese e che praticamente ha destato sgomento davvero in tutto il nostro Paese. Come sia stato possibile che un ragazzo di 17 anni compisse un gesto del genere per adesso è ancora al vaglio degli inquirenti, anche loro increduli dinanzi all’episodio.
Il ragazzo, all’arrivo delle forze dell’ordine chiamate da lui stesso, aveva spiegato di aver tolto la vita solo al padre in quanto stava facendo del male alla madre. In realtà si è poi scoperto che fosse stato lui a togliere la vita all’intera famiglia.
Un ragazzo tranquillo, così lo descrivono le insegnanti delle scuola, che non aveva mai dato nessun problema di sorta. Qualche giorno fa invece quel ragazzo semplice e umile così come sembrava Riccardo, questo il nome del giovane, si è improvvisamente trasformato in un’altra persona.
Secondo gli inquirenti e in particolare secondo la procuratrice Sabrina Ditaranto non c’è un movente valido, ma si sta ragionando sull’ipotesi di un movente psicologico e sociologico. Il ragazzo agli inquirenti ha infatti confessato che stesse vivendo una sorta di disagio e che da tempo aveva voluto togliere la vita alla famiglia.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo la sera prima al compleanno del padre del ragazzo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto pare sia accaduto improvvisamente e la cosa non è passata inosservata.