Forte scossa di terremoto magnitudo 5.3: la situazione (1 / 2)

Forte scossa di terremoto magnitudo 5.3: la situazione

I terremoti sono sempre più frequenti  e purtroppo  sempre più intensi, cosa che genera fortissima apprensione negli studiosi che, strumenti alla mano, monitorano la situazione, rendendoci contezza delle conseguenze del sisma. La cronaca,  nazionale e internazionale,  ci mette al corrente di ciò che accade.

Non passa giorno che la terra non tremi e, ancora una volta, si  tratta di un sisma notevole,  ragion per cui gli utenti, appresa la  notizia, hanno  sperato che non  ci siano state vittime, come  è successo in altri casi.

Nei momenti in cui la scossa prende il sopravvento, non si ha il tempo di metabolizzare ma, istintivamente, si corre in strada per mettersi in salvo. Al giorno d’oggi, l’ansia viene smorzata, interagendo con gli utenti  che sono pronti, via social, a infondere coraggio, con la speranza che l’allarme rientri.

I terremoti, da tempi immemori, destano sempre panico e sconcerto, poiché, specie nelle zone ad alto rischio sismico,  si vive costantemente con il fiato sospeso,  e con gli occhi pieni di paura.

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.3 si è appena verificata. Vediamo insieme qual  è la situazione nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base dei primissimi aggiornamenti pervenuti a mezzo stampa proprio in questi minuti così concitati, dato che in tanti sono gli utenti che chiedono di ricevere informazioni sul sisma verificatosi.