I sismografi hanno rilevato l’ennesima scossa di terremoto, di magnitudo stimata attorno a 5.3, che si è verificata alle ore 01:00 (ore 05:42 in Italia) con epicentro nei pressi di Car Nicobar Island, in India. La profondità stimata è stata di circa 15 Km. Ancora una volta, i sismi continuano a funestare il pianeta.
Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione che si è riversata in strada, sperando che la furia della natura si arrestasse e che nessuno di loro finisse sotto le macerie, come è già avvenuto svariate volte. Che i fenomeni sismici siano in costante aumento è un dato di fatto.
Gli esperti sanno sottolineando più volte questo, mettendoci al corrente di quanto sta succedendo. I locali, travolti dal panico, hanno iniziato a intasare i centralini, in tarda notte, sobbalzati nel sonno, con richieste di intervento ma anche di semplice rassicurazione. Per il momento non ci sono stati danni a cose e persone.
Quando la terra trema sotto i piedi, quegli istanti sembrano durare un’eternità e si perde la ragione, dando spazio all’impulsività che porta ad abbandonare le abitazioni ,per mettersi in salvo e mettere in salvo i propri figli piccoli e gli anziani, tra i soggetti più fragili .
La stampa ci ha restituito l’ennesimo fenomeno sismico di notevole intensità e ovviamente continueremo a seguire la situazione, fornendovi gli opportuni aggiornamenti in tempo reale. La speranza è che l’allarme rientri e che, nel corso della giornata, non si verifichino ulteriori scosse come quella avvenuta poche ore fa o ancora più forti, che generano sempre quel senso di impotenza dinnanzi alla natura che si manifesta in tutta la sua potenza.