Il meteo non smette di riservarci fenomeni estremi e improvvisi che, da diversi anni a questa parte, sono sempre più numerosi e sconcertanti. Dopo un’inizio e un proseguimento estate davvero tremendo, anche il suo colpo di coda non è da meno, alla luce dell’ondata di maltempo che sta flagellando la penisola nelle ultime ore.
Piogge, nubifragi, potenti grandinate, raffiche di vento, oltre ad arrecare seri danni agli edfici e a mandare in tilt il traffico, bloccato a causa degli allagamenti e dei tronchi diventi sull’asfalto, stanno seminando il panico tra la popolazione che può solo sperare in un allarme che rientri subito.
Intanto, però, dalla stampa apprendiamo una notizia che mai avremmo voluto comunicare, dal momento che un’alluvione, abbattutasi in Italia, ha provocato due dispersi.
Li si continua a cercare con ogni mezzo possibile, sperando che il maltempo conceda una tregua, in modo da permettere agli uomini che stanno battendo la zona, di poter ritrovare vivi i due, mentre i residenti stanno vivendo momenti davvero raggelanti, dopo essere corsi in strada per sottrarsi alla furia del fango e dei detriti, che hanno di colpo allagato tutto.
Un’alluvione lampo ha provocato due dispersi, mamma e figlio. Vediamo cosa sta succedendo nella seconda pagina, dal momento che l’apprensione è massima e continuano ad arrivare aggiornamenti a mezzo stampa, trattandosi di minuti davvero concitati.