A Talanico, frazione di San Felice a Cancello , nel Casertano, il maltempo si è abbattuto tutto ad un tratto , provocando una frana che ha causato due dispersi, una madre e suo figlio, ancora nn ritrovati. Alla furia della natura non ci si può sottrarre, specie se, come nell’ultimo periodo, i fenomeni meteo improvvisi sono ormai una costante.
Quando una colata di fango e detriti ha invaso tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino, con l’acqua che ha allagato le cantine, i garage, e con le auto che galleggiavano sull’acqua melmosa, i due sono stati trascinati via e di loro non si sa ancora nulla dalla serata di ieri, martedì 27 agosto.
Si tratta di una donna di 74anni e del figlio 42enne , che si erano recati, a bordo di un’Apecar, in un appezzamento di terreno di loro proprietà. Il mezzo è stato ritrovato vuoto, dunque non con loro due all’interno, mentre le ricerche dei vigili del fuoco proseguono senza sosta. I pompieri di Caserta, in costante contatto con la Protezione civile, oltre a prestare soccorso ai residenti, stanno continuano le ricerche dei due dispersi.
Il primo cittadino Emilio Nuzzo, a Rainews , ha dichiarato: “È stata rinvenuta l’Ape dei due dispersi, ma è vuota” ha detto il primo cittadino. “La nostra priorità è ritrovarli al più presto sani e salvi. Siamo tutti quanti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Tutti sono impegnati nella ricerca: i vigili del fuoco, i vigili urbani, i carabinieri, la polizia. C’è una mobilitazione generale. Noi continuiamo a sperare”.
Le ricerche proseguono senza sosta anche se il tempo rema contro poiché sono già passate diverse ore. Cosa è è accaduto alla madre e al figlio?