Naufragio Bayesian, ecco cos’hanno trovato nel relitto (1 / 2)

Naufragio Bayesian, ecco cos’hanno trovato nel relitto

Quanto successo la mattina presto del 19 agosto 2024 resterà sicuramente nelle pagine della storia italiana. Un naufragio impressionante, le cui cause sono ancora tutte da accertare con precisione, si è verificato infatti a 200 metri dalla costa di Porticello, in provincia di Palermo.

Qui infatti lo yatch di lusso Bayesian è affondato spezzando la vita di sette persone tra cui il magnate dell’informatica britannico Mike Lynch e il presidente della banca Morgan Stanley, Jonathan Bloomer, assieme alla sua consorte. Nel naufragio è deceduta anche Hannah Lync, figlia di Mike, e Chris Morvillo e sua moglie assieme al cuoco di bordo.

Hannah era la più giovane passeggera a bordo dell’imbarcazione e la sua presenza era stata fortemente voluta dal padre, che le aveva promesso di farle vedere il Mediterraneo. La giovane si era appena iscritta alla prestigiosa università di Oxford.

Una perdita enorme per il mondo delle banche e dell’informatica, ma anche e soprattutto una tragedia del mare come poche se ne sono viste in Italia. Per quanto riguarda appunto le cause dell’affondamento dell’imbarcazione il tutto è al vaglio delle autorità competenti.

I corpi sono stati recuperati e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco unitamente al personale della Guardia Costiera hanno davvero fatto un enorme lavoro anche molto delicato visto che il relitto si trova a 49 metri di profondità, quindi non certo ad un livello superficiale.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta emergendo in queste e che cosa è stato trovato all’interno del Bayesian nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere che ha scosso profondamente tutti quanti.