Italia, traghetto con oltre 300 passeggeri in fiamme (1 / 2)

Italia, traghetto con oltre 300 passeggeri in fiamme

Per spostarsi da un punto all’altro della Terra non esistono soltanto mezzi come treni o aerei, ma anche traghetti. Si tratta di imbarcazioni che coprono solitamente delle tratte medio-brevi, ma anche a volte molto lunghe, e che spesso vengono preferite dalla gente per viaggiare.

I traghetti solitamente collegano la terraferma a qualche isola, ma possono anche collegare nazioni diverse come ad esempio avviene regolarmente tra Italia, Albania e Grecia, collegate dal Sud Italia e non solo con svariate linee di traghetti.

Il traghetto può rivelarsi un mezzo molto comodo per chi decide di viaggiare in auto, in quanto queste imbarcazioni non trasportano solo passeggeri ma anche mezzi. Si tratta di imbarcazioni modernissime dotate di tutti gli strumenti di sicurezza per poter affrontare il mare.

Ad oggi i traghetti non sono più quelli di una volta ma si tratta appunto di mezzi dotati di ogni comfort. Cabine, bar, ristoranti e servizi vari come intrattanimento per bambini sono ad oggi presenti su queste imbarcazioni.

Solitamente un viaggio in traghetto non costa neanche moltissimo, questo dipende ovviamente dalla tratta che si vuole fare. Ci sono poi traghetti che sono più veloci e altri meno, ma si tratta sempre di imbarcazioni sicurissime ed efficienti.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere però che cosa è successo nelle scorse ore su un traghetto nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere ma purtroppo tutto è accaduto improvvisamente. Qualcosa di davvero molto particolare come vedremo, panico a bordo.