Ha scosso milioni di utenti la tragedia che si è consumata, in solo un quarto d’ora di vento forte, a Cello, in provincia di Palermo. La potenza della natura, è risaputa, specie in questi ultimi anni in cui i fenomeni estremi sono molto più intensi e frequenti.
La tromba d’aria, alle prime luci dell’alba, ha travolto il veliero inglese Bayesian, con sei persone a bordo. La stampa ha ripercorso gli ultimi momenti prima che il tornado travolgesse l’imbarcazione. Dal racconto dei testimoni oculari, all’Ansa, pare che la stessa dosse ancora in rada davanti al porto quando la tromba d’aria si è scatenata.
Il veliero aveva ancora l’ancora abbassata e l’albero a vela si è spezzato, sbilanciando l’imbarcazione che si è inabissata. Il secondo veliero in rada ha soccorso il Bayesian ma purtroppo per i sei occupanti non c’è stato nulla da fare. Tutto si è consumato in pochissimi istanti, senza lasciare il tempo di mettersi in salvo né di mettere in salvo.
Il racconto dei soccorritori e, in generale, di chi ha assistito al naufragio è davvero sconvolgente, facendo accapponare la pelle anche ai meno suscettibili , così come impressionanti sono le immagini dell’accaduto.
Ma chi erano le sei persone a bordo della barca a vela affondata a Palermo? Vediamolo insieme nella seconda pagina dell’articolo poiché milioni sono gli utenti che, in queste ore, si sono stretti allo strazio dei loro familiari, raggiunti dalla tremenda notizia del loro decesso.