Italia, il salatissimo conto per due piatti di spaghetti aglio e oglio (1 / 2)

Italia, il salatissimo conto per due piatti di spaghetti aglio e oglio

L’Italia è risaputo oltre ad essere la patria della cultura è anche quella del buon cibo. Secondo quanto fanno sapere le guide turistiche nazionali il nostro Paese è molto amato nel mondo non solo per i monumenti e la storia che possiede quanto anche per il cibo.

Inutile prenderci in giro: abbiamo tutti provato a pranzare o consumare un pasto all’estero ma sicuramente il cibo italiano, figlio della Dieta Mediterranea patrimonio dell’umanità, è imbattile in tutti i sensi.

Basti pensare che nel nostro Paese ogni città o ogni paesino ha le sue specialità gastronomiche. E in Italia si può mangiare davvero di tutto: si va dai piatti di terra a quelli di mare, un vero e proprio patrimonio che va valorizzato a dovere.

Gli italiani come si sa amano moltissimo mangiare non solo a casa ma anche al ristorante. Questo in quanto al giorno d’oggi magari si ha meno tempo di cucinare per questo spesso si preferisce mangiare fuori. E non a fast food di scarsa qualità quanto infatti al ristorante.

Che sia una tavera, una osteria oppure un semplice ristorante va bene. Gli italiani sono molto esigenti sul cibo e guai a dare loro cibo spazzatura. Insomma tutti noi abbiamo un palato e sicuramente abbiamo affondato tutti la forchetta in un bel piatto di spaghetti.

Si tratta di una delle specialità culinarie tutta italiana. Gli spaghetti sono tra le paste più gustose che possano esserci e vengono consumati in tutti i modi possibili e immaginabili. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in un ristorante nessuno se lo sarebbe mai aspettato.