Con le temperature roventi di questi giorni, il caldo, l’afa, gli sbalzi climatici sono sempre dietro l’angolo e, nonostante i termometri elevati, anche l’influenza. Ebbene si, grandi e piccoli, specie in questo periodo, devono fare i conti con una serie di sintomi fortemente debilitanti che mettono a dura prova l’organismo.
Basta davvero poco per star male per giorni e prevenire è meglio che curare, come gli esperti ci dicono. Ci sono determinati fattori che possono contribuire a peggiorare la sintomatologia ed altri che, al contrario, evitano l’andata incontro all’influenza estiva.
Specie in questo periodo dell’anno, i medici evidenziano un’esplosione di casi, mettendo in guardia gli utenti sui segnali d’esordio della patologia e consigliando loro come fare per guarirre il prima possibile. Da tempi immemori, dobbiamo fare i conti con questi sintomi che piombano proprio in estate.
Eppure quest’anno pare proprio che sia in corso un’epidemia. La stagione estiva 2024 sta facendo registrare, quanto meno finora, un boom di contagi e pare che sia più semplice contagiarsi rispetto alla media, come avrete modo di vedere nel nostro articolo.
Sono ormai milioni i casi di influenza estiva in Italia, in queste ultime ore. Non ci resta che vedere insieme quali sono i sintomi a cui prestare attenzione, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire quando preoccuparsi e quando, invece, non è il caso di allarmarsi .