Meteo, cambia tutto: ecco cosa ci aspetta nelle prossime ore (1 / 2)

Meteo, cambia tutto: ecco cosa ci aspetta nelle prossime ore

E ci siamo, oggi è il 2 agosto e anche questo nuovo mese è iniziato. Siamo nel clou dell’estate, sebbene il meteo non abbia ancora le idee chiarissime poiché ci riserva costantemente  degli improvvisi colpi di scena che ci fanno riflettere su come, da un momento all’altro, tutto possa prendere una piega inaspettata.

Che quest’estate sia davvero bizzarra, è lampante,  in quanto non si può mai star tranquilli, passando dall’ombrellone agli ombrelli in un batter di ciglia. Finora, il caldo rovente, legato all’anticiclone africano, ha interessato il Sud e le Isole Maggiori ma cosa accadrà nelle prossime ore?  Senza ombra di dubbio, i termometri impennati hanno messo a dura prova la capacità di sopportazione degli italiani.

E’ cosa nota, poiché gli esperti puntualmente lo ribadiscono, che  alle altissime temperature possano contrapporsi fenomeni meteo estremi, con temporali, raffiche di vento, tornado,  che di botto, possono seminare il panico nei locali.

Questo è l’altro volto dell’estate, quello insomma meno  conosciuto ma che non va mai perso di vista, proprio perché, quando meno ce lo aspettiamo,  al sole si contrappongono fenomeni estremi improvvisi, che possono arrecare notevoli danni a edifici  e raccolti, minando l’incolumità delle persone.

Ma cosa ci dobbiamo aspettare per le prossime ore, sul fronte meteorologico? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché sono in arrivo grosse novità e grossi stravolgimenti, per l’ennesima volta in questa rovente estate.