Il nostro Paese in queste ore è stato scosso da un fatto di cronaca molto importante che ha mobilitato l’attenzione della stampa nazionale. Infatti un piccolo bambino di quasi 2 anni, Domenico Gallo, era scomparso dalla sua abitazione situata in contrada Serralta a Locorotondo, piccolo comune della provincia di Bari.
Si tratta di un comune situato al confine con la provincia di Brindisi, un territorio caratterizzato da un’area collinosa e piena di boschi. Il piccolo stava giocando nell’abitazione di campagna dove vive anche la famiglia quando improvvisamente di lui si sono perse le tracce.
Immediatamente i genitori hanno lanciato l’allarme e sul posto si sono precipitate le forze dell’ordine assieme ai Vigili del Fuoco che hanno cominciato le ricerche. Il comune di Locorotondo aveva anche diramato un comunicato ufficiale con il quale si chiedeva la collaborazione dei cittadini.
“Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato” – questo il comunicato del comune firmato dal sindaco Bufano.
“Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico” – così aveva aggiunto il comune.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo purtroppo la notizia ha fatto il giro di tutta Italia immediatamente.