Bimbo di 2 anni scomparso: ecco come l’hanno ritrovato (2 / 2)

Locorotondo era praticamente tutta mobilitata per il piccolo Domenico. La famiglia aveva rivolto un disperato appello alla popolazione e infatti tantissimi cittadini volontari si erano messi a cercarlo con le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.

Per trovare il piccolo Domenico sono arrivati anche i cani molecolari che hanno scandagliato tutta la zona. Tutti i giornali della Puglia e altre testate a livello nazionale hanno riportato la notizia del piccolo bambino scomparso a Locorotondo, in provincia di Bari.

Sono come sempre episodi che segnano in modo molto intenso le comunità in cui accadono. Sembrava una giornata come tante altre nella piccola cittadina barese quando è arrivata la notizia della scomparsa del piccolo Domenico Gallo, la cui foto è stata diffusa dappertutto anche in paese.

Erano state le stesse autorità e le stesse forze dell’ordine a invitare i cittadini a collaborare attivamente alle ricerche del piccolo e a diffondere le sue generalità. I genitori si sono sin da subito preoccupati e dopo averli ascoltati le autorità hanno provveduto a delimitare un’area di ricerca utilizzando anche dei droni di ultima generazione.

Proprio poco fa è arrivata la notizia, una notizia arrivata in una situazione già concitata nella piccola cittadina barese e nell’intera Puglia visto che anche i comuni limitrofi si erano adoperati a diffondere l’appello per le ricerche del piccolo Domenico.

Il piccolo Domenico Gallo (che avrebbe compiuto due anni il prossimo mese), giunge notizia confermata anche dalle autorità, è stato ritrovato a 5 km da casa sua. Aveva solo qualche escoriazioni in volto ma era in buone condizioni di salute, il piccolo è stato comunque portato in ospedale per accertamenti. Commovente anche il comunicato del comune di Locorotondo. “Cari Concittadini, Con grande sollievo e gioia vi informiamo che il bambino di Gallo Domenico di anni due, che era stato segnalato come scomparso, è stato ritrovato sano e salvo. Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine a tutti voi per la straordinaria solidarietà e il supporto dimostrato durante queste ore di apprensione. La risposta della nostra comunità è stata eccezionale. Grazie a tutte le televisioni i giornalisti che ci hanno aiutato in questa triste giornata finita a lieto fine. Alla collaborazione e all’impegno di ciascuno di voi, delle nostre associazioni, e di tutte le forze dell’ordine che ancora una volta hanno dimostrato di essere indispensabili per il nostro paese. Questo evento ha dimostrato ancora una volta la forza della nostra comunità e il valore della cooperazione”.